Monteneri è stato selezionato insieme a Tania Marta Pezzuolo, sua direttrice creativa, all’Open Design Italia a Vicenza con un progetto inedito: la Marquise Bag che ha vinto il premio CNA Nazionale.

Dal 2010, Open Design Italia è un incubatore di talenti internazionali. Designer, maker, artisti, artigiani e aziende di piccola serie trovano un contenitore di servizi per la crescita d’impresa, il miglioramento del prodotto e il suo posizionamento nel mercato.

La Marquise Bag è proprio il frutto della capacità di Monteneri di dar vita a prodotti innovativi, di eccellenza tipicamente italiana.

Ispirata alle sfaccettature delle pietre preziose, realizzata applicando le antiche tecniche degli astucciai alla pelle plasmata su un film in PVC.

Tre colori: blu, verde e greige inseriti nel Volume II della linea di pelletteria Monteneri che unisce la padronanza del saper fare a una riflessione sulla tecnica e la materia per dar vita a degli articoli di alta fattura, funzionali e senza tempo, sia maschili che femminili.

Monteneri continua a investire nella ricerca e sviluppo di progetti che spaziano dalla moda al design, creando nel suo opificio un confronto costante tra designer, artisti e artigiani.